FAQ

Lo studio offre servizi fotografici di architettura, interior design e fotografia industriale, anche con l’utilizzo di droni.

Ma non solo: se apprezzate il nostro stile e la nostra visione, siamo a disposizione per discutere di qualsiasi eventuale collaborazione interessante per entrambe le parti.

Tre step:

– Sopralluogo e preventivo

Una fase di confronto riguardo il progetto da fotografare, per capire al meglio le vostre esigenze e formulare un preventivo dettagliato e gratuito.

Vi sarà chiesto di inviarci, se possibile, materiale visivo del progetto – foto, video, render, planimetrie, … – per capire gli spazi ed iniziare a prendere confidenza con gli ambienti.

Inoltre è possibile e consigliato fare un sopralluogo in location insieme al fotografo e all’eventuale stylist.

– Shooting

Il servizio fotografico richiede mezza, una o più giornate intere, in base alle dimensioni del progetto e alle necessità del cliente.

Durante questa fase il fotografo ed il suo team di professionisti avranno tutte le accortezze necessarie per ottenere le immagini migliori, in linea con le richieste e con lo stile delle immagini.

Se le dimensioni degli immobili e la quantità di fotografie richieste lo consentono, è possibile realizzare due o più shooting nella stessa giornata.

È auspicabile la presenza del cliente in location nelle giornate di lavoro, per potersi confrontare e procedere nella giusta direzione.

– Post-produzione e consegna

Nei giorni successivi allo shooting saranno inviati al cliente i provini di tutte le fotografie realizzate, per selezionare il numero di scatti concordato.

Dopodichè verrà fatto l’editing delle immagini scelte, con eventuali modifiche, e saranno inviate al cliente in formato jpg – alta risoluzione.